La tua sedia dondola o non è più salda come un tempo?
Allora sei finito sull'articolo giusto. Quando la sedia comincia a muoversi è perché col tempo e l'utilizzo si è scollata.
Prima di raccontarti cosa fare, devi sapere le cose da non fare assolutamente:
- Non mettere chiodi o viti vicino agli incastri per cercare di fermare il movimento perché non servono a nulla, ma rovinano e fanno buchi nella struttura di legno ed è un vero peccato avere una bella sedia piena di buchi;
- Non mettere staffe, angolari e tiranti in ferro perché ancora una volta non sono una soluzione e si piegano col tempo oltre che per fissarli bisogna mettere viti e fare buchi nella sedia;
- Non utilizzare le "colle del supermercato" che costano "un tanto al chilo" e promettono risultati miracolosi.
Se hai già fatto uno di questi errori è perché probabilmente non sapevi come fare o magari sei stato mal consigliato da un "falegname della domenica", ma non disperare perché si può porre rimedio.
Sicuramente da oggi non commetterai più questi errori, e se non li hai fatti ancora meglio.
Adesso cominciamo a vedere cosa bisogna fare per ottenere un ottimo risultato.
Per prima cosa servono gli attrezzi giusti:
Visto tutto il processo può sembrare una cosa davvero complicata da fare, ed infatti lo è.
Mi auguro che tu abbia un po' di esperienza con il legno perché se non si è del mestiere e non si ha la giusta manualità, sicuramente non ha senso andare ad acquistare tutta l'attrezzatura per un paio di sedie, e se non si fa tutto nella maniera giusta si può non ottenere un risultato perfetto.
Per non parlare anche del rischio di maneggiare attrezzature pericolose come la fresatrice, che gira ad alte velocità e ti sconsigliamo altamente di utilizzare se non hai familiarità con certi attrezzi e non prendi tutte le precauzioni di sicurezza del caso. Ma nonostante ciò, è necessaria per un buon risultato.
Come posso essere sicuro di ottenere un risultato a regola d'arte?
Affidandoti a noi, eviterai problemi e imprevisti che si possono presentare, avendo un risultato assicurato al 100%
Scopri come:
https://www.seggiolai.it/riparazione
ATTENZIONE: l'articolo sopra citato ha solo scopo di illustrazione del lavoro di incollaggio, come dimostrazione del lungo processo lavorativo.
Non ha valore di insegnamento o corso di falegnameria. Non ci assumiamo la responsabilità per danni a cose o persone né ad infortuni causati dall'utilizzo errato delle informazioni o delle attrezzature indicate.
Condividi questo articolo con i tuoi amici a cui potrebbe essere utile!
Cosa comprende la garanzia:
Molti altri ti dicono che la garanzia non copre il difetto, trovano delle scuse per non rifarti il lavoro in garanzia, oppure rimanderanno con la scusa che sono troppo occupati per poi non farsi più vivi.
Con noi non avrai nessuno di questi problemi se ci chiamerai ti risponderemo subito e fisseremo subito un appuntamento e non ti faremo un interrogatorio per trovare una scusa per non rifarti il lavoro in garanzia.
Noi garantiamo davvero i nostri lavori, con i fatti, non a parole.
Via Argentina Altobelli 6, 40133 Bologna BO, ITALY |
+39 3487620686 info@seggiolai.it